Restauro serramenti in legno

Noi di Artecolor2 offriamo un servizio qualificato volto al restauro e alla riparazione di finestre in legno, di qualsiasi tipo e modello. Al giorno d’oggi i serramenti in legno sono diventati anche un prodotto di design, in grado di arricchire e dare quel tocco di eleganza nelle vostre abitazioni.  Siamo specializzati nella ristrutturazione di serramenti di ogni tipologia. Il nostro obiettivo è quello di ridare vita ai vostri serramenti e riportarli ad uno stato ottimale.

Il restauro di vecchi serramenti è una buona soluzione ed è indicata soprattutto per vecchi casolari o edifici storici dove si vuole preservare l’estetica originale degli immobili e di tutte le sue parti. Infatti, non avrai bisogno di sostituirli perché, grazie alle tecniche di cui ci avvaliamo, basterà applicare guarnizioni in silicone, para spifferi e l’applicazione di doppi vetri. In questo modo garantiamo la giusta soluzione termoisolante. Il nostro personale altamente specializzato è in grado di rinnovare totalmente le tue finestre rendendole come nuove, ricostruendo parti mancanti preservando lo stile, i colori originali e riportando a nuovo splendore finestre anche molto antiche.

 

I nostri interventi prevedono la sverniciatura totale o parziale rispettando la natura del legno, la sostituzione e ricostruzione degli elementi deteriorati o mancanti utilizzando la medesima essenza di legno e riportandolo al suo aspetto originale e la carteggiatura delle parti.

Per mantenere il serramento, migliorandone al contempo le funzionalità di isolamento termico e acustico, sono necessarie grandi abilità tecniche e profonda conoscenza del materiale, che i nostri artigiani del legno hanno fatto proprie.

Sottoponiamo i serramenti a vari passaggi quali, per esempio, la sverniciatura, la carteggiatura, opere di falegnameria e impregnazione, ecc.

Siamo sempre a vostra disposizione per informazioni su costi o per richiedere un preventivo gratuito.